• 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 06.jpg
  • 07.jpg
  • 08.jpg
  • 09.jpg
  • 10.jpg
  • 11.jpg
  • 12.jpg
  • 13.jpg
  • 14.jpg
Stampa

Vacanze a Cipro

Postato in Tutto su Cipro


Perchè pianificare le prossime vacanze a Cipro? Vi basta sapere che Cipro ha la spiaggia più bella d'Europa (Ayia Napa Beach-leggi anche le Spiagge di Cipro), che sono più di 50 le spiagge insignite di bandiera blu, che l'acqua del mare è cristallina, che ha paesaggi mozzafiato, che ha storia, cultura, archeologia ed un ottima gastronomia? Se non bastasse ciò, aggiungiamo che è una terra ospitale, ricca di divertimento notturno, di luoghi incontaminati (vds. la penisola di Akamas a sud ovest e la penisola del Karpaz a Nord Est), di percorsi trekking, che permette di fare lo snorkeling ed il diving e tutti i tipi di sport acquatici. Siamo riusciti a comunicare che fare un viaggio a Cipro sarà vivere un'esperienza indimenticabile? Non può essere altrimenti e sapete perché? 

Cipro è al crocevia di tre continenti e porta dell’Europa e del Medio Oriente. E' la terra che secondo la mitologia diede i natali ad Afrodite tra i flutti del mare davanti a Petra Tou Romiu, una spiaggia situata nel bellissimo distretto di Paphos.

A Cipro il sole splende tutte l'anno, pertanto, è ideale anche per viaggi in primavera ed autunno. In tale periodi consigliamo dei tour o macchina a noleggio per ripercorrere la storia dell'isola grazie ai tanti itinerari proposti che variano dai Tour religiosi, agli itinerari dedicati alla scoperta dell'architettura antica fino alle proposte per turisti amanti della gastronomia (da provare gli ottimi mezze o il forte caffé turco in uno dei tanti kafeneion).

Da non perdere il sito di Paphos, nella parte sud-ovest dell'isola, che rievoca il fiorente passato di questa terra. Un sito di origini preelleniche, ricco di necropoli, basiliche cristiane, teatri antichi e che ospita le vestigia di ville micenee, altri tesori architettonici oltre ai meravigliosi mosaici di Nea Paphos e all'antichissimo tempio dedicato alla dea Afrodite.

Paphos é Patrimonio Unesco cosi come il Villaggio neolitico di Chiorokoitia, che mostra la vita e l'organizzazione sociale e religiosa della popolazione in epoca primitiva e la regione montuosa di Troodos, nel cuore di Cipro, dove si può ammirare la massima concentrazione di Chiese dipinte di epoca bizantina.

Nei distretti di Paphos e Limassol da non perdere gli itinerari per chi vuole trascorrere le proprie vacanze a Cipro all'insegna dell'enogastronomia: i percorsi sono numerosissimi: non a caso, nel passato a Cipro il culto del dio Dioniso era secondo solo a quello della dea dell'amore.

Ma le vacanze a Cipro sono anche divertimento notturno, modernità e svago (vds. il Blog Cipro ed il Forum Cipro). Ayia Napa è la città dei giovani e di chi ama divertiisi: è qui che potete dare alla vostra vacanza a Cipro una scossa di mondanità ed é qui che troverete le maggiori occasioni di svago, pub e discoteche con musica fino all'alba, party in spiaggia, ristoranti di ogni tipo, taverne e locali alla moda.



Cipro è l’isola delle 1000 spiagge tutte facilmente accessibili e che permettono al turista di scegliere tra le sabbie grigio-nere della costa meridionale, le spiagge fini e chiare, le acque cristalline dell'est dell’isola (per chi ama gli appassionati di sport acquatici), le baie della costa ovest per chi ama la tranquillità e la parte di Cipro Nord per chi cerca spiagge non affollate ed il contatto con la natura.

Da Limassol potete partire per arricchire le vostre vacanze a Cipro con una delle tante crociere nel Mediterraneo, fare shopping in uno dei più grandi centri commerciali dell’isola o soggiornare in hotel esclusivi o case vacanze per tutti. Infine la capitale: Nicosia unica città al mondo ancora divisa in due. Che ne dite? Siamo riusciti a trasmettervi la nostra passione per l’isola? Pianificate con Travel Green le prossime vacanze a Cipro e sicuramente la vostra vacanza sara indimenticabile (vds qui tutti pacchetti vacanze Cipro ed offerte viaggi Cipro e Cipro Nord di Travel Green Tour Operator).